ConTeSto Formazione ed Eventi

In questa pagina trovi gli eventi e le formazioni che organizziamo.

formazione-online-contesto
contesto-formazione

CONVEGNO ONLINE

SABATO 22 MAGGIO 2021 DALLE ORE 9.00 ALLE 12.30

Intersezioni tra malattie rare, complesse e disabilità. Un webinar con tanti esperti del settore per presentare il progetto “ConTeSto”.

formazione-online-contesto

CORSO DI FORMAZIONE

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

 “DIVERSO DA CHI?” e “BULLISMOSOFIA”: FMRI scende in campo contro il bullismo e la discriminazione dei “diversi”.

roberto-lala

Roberto Lala

Pediatra ed endocrinologo, co-fondatore della Federazione Malattie Rare Infantili, dal 2019 ne è il presidente. Ha curato per molti anni la consulenza on-line della Federazione all’indirizzo info@malattie-rare.org. Nell’ambito delle patologie è interessato specificamente alle situazioni senza diagnosi e di incerta classificazione. Negli ultimi anni ha sviluppato un interesse specifico per la transizione dalle cure pediatriche alla medicina dell’adulto.

luca-nave

Luca Nave

Filosofo e Bioeticista Clinico. Coordinatore del centro di ascolto della Federazione Malattie Rare Infantili e di “A-Rare” presso gli ospedali Regina Margherita e San Giovanni Bosco di Torino. Referente della associazioni dei pazienti c/o Rete interregionale per le malattie rare delle Regioni Piemonte e Valle D’Aosta. Bioeticista clinico al Master in Malattie Rare dell’Università di Torino e al Master in Cure Palliative dell’Università di Cagliari. Presidente di Pragma. Società Professionisti Pratiche Filosofiche.

m-bisollo-foto

Maddalena Bisollo

Filosofa e Consulente in Sessuologia, esperta in educazione affettivo-emotiva e prevenzione dei comportamenti a rischio. Per la Federazione Malattie Rare Infantili è consulente alla formazione. Si occupa di problematiche relative all’affettività, al bullismo e alle discriminazioni, alle tossico e alcol-dipendenze. Inoltre, è Vicepresidente di Pragma. Società Professionisti Pratiche Filosofiche e direttrice dell’omonimo Master a Milano.

Collabora con Noi

Il sito viene costruito progressivamente con l’apporto e la collaborazione di quanti (malati, caregiver, professionisti) vorranno contribuire con idee, segnalazioni, suggerimenti
Le proposte di collaborazione devono sottostare ai principi di HON come descritto nel decalogo delle collaborazioni. Le segnalazioni ed i suggerimenti vanno inviati a Luca Nave e saranno esaminati dal comitato di redazione che vi contatterà per dar seguito alle vostre proposte nei limiti delle nostre capacità e competenze.

Scrivici